sabato 20 ottobre 2007

FONDALE SOTTOMARINO

DESCRIZIONE:


L'mmagine rappresenta un fondale marino realizzato con la tecnica del fotoritocco.La particolarità di questo lavoro è che tutti gli elementi presenti sono stati realizzati senza utilizzare immagini appartenenti ad un fondale marino.
METODOLOGIA:
quest'immagine è stata realizzata con Photoshop. Ogni immagni elemento presente è stato realizzato da immagini scaricate da internet o da foto da me scattate.




alcuni esempi:




- i pesci e le rocce sono realizzati partendo da foto di farfalle;




-l'attinia è in realtà un mazzo di rose;




-il castello l'ho ottenuto da una foto di un giglio;




-le meduse sono in realtà delle gocce di inchiostro disciolte nell'acqua.



OBBIETTIVO:


Questo compito è servito a sviluppare e a sperimentarale le tecniche di fotoritocco insegnate in classe.

IL MIO PARERE:

Mi è piaciuto molto fare fare questo lavore, anche se mi ha portato via molto tempo!!! Mi ha dato molte soddisfazioni, a volte stento a credere che sia stata io a farlo, poi penso: è ovvio che non sia stata io è tutto merito di photoshop!!!!è un programma con mlte potenzialità, per ora lo conoscop solo parzialmente, ma se questo è il risultato con quel poco che so, mi spaventa pensare cosa sarei in grado di fare le lo conoscessi di più!!!!


4 commenti:

ele87 ha detto...

è bellissimo questo fondale!!! ma come cavolo hai fatto??? è una figata ...è venuto srabene, ma come hai fatto a ricavarlo dalle foto sotto???

lella ha detto...

segreti del mestiere cara mia!!!
in realtà pasta avere photoshop e un po di pazienza!!!moooolta pazienza!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti veramente bello

mi piacerebbe avere l'immagine

e soprattutto mi devi spiegare come hai fatto a farlo perchè è troppo bello

Anonimo ha detto...

Bellissima immagine.
impossibile da capire come da quelle immagini sei veramente riuscita a tirare fuori quel capolavoro.
come hai scritto photoshop fa miracoli.
però per fare cose del genere devi veramente essere ad un bel livello.
bravissima